Published on Febbraio 10th, 2017 | by Staff

0

Proprietà e benefici dell’olio di Camelia

Ci sarà un motivo se le donne dell’isola di Ooshima vengono considerate le più belle del Giappone. Ed il merito, come sempre, è tutto di Madre Natura: nello specifico dell’olio di Camelia che, grazie ai suoi benefici e alle sue favolose proprietà, è in grado di ringiovanire la pelle ed i capelli, rendendoli splendenti e ricchi di vita. Non è un caso che quest’olio si sia velocemente diffuso anche in Europa, soprattutto nel campo della cosmesi: chi non vorrebbe avere la pelle splendente delle ragazze giapponesi? Vediamo tutte le proprietà ed i benefici dell’olio di Camelia.

Le proprietà dell’olio di Camelia

La composizione dell’olio di Camelia è la diretta responsabile delle magnifiche proprietà di questa essenza, famosa in tutto il globo soprattutto per la grandissima quantità di vitamina E e di acido oleico: un portentoso anti-ossidante che permette la protezione delle cellule della cute e la loro riparazione, nel caso dei tessuti danneggiati ad esempio dall’acne. Inoltre, grazie ad una discreta presenza di acido linoleico e acido palmitoleico, l’olio di Camelia si rivela un eccellente cosmetico per rendere la pelle brillante e morbida, soprattutto nei casi affetti da dermatite seborroica e da pelle particolarmente grassa. Infine, l’olio di Camelia può essere utilizzato anche come olio da massaggio, in quanto possiede delle proprietà tonificanti davvero ampie e, al contrario di altri oli, ha un odore molto leggero, quasi inesistente.

I benefici dell’olio di Camelia

L’olio di Camelia contribuisce come pochi altri prodotti alla cura della pelle del viso e del corpo. Oltre ad essere fenomenale nel trattamento delle rughe e delle cicatrici dovute all’acne, infatti, l’olio di Camelia permette anche di ammorbidire le zone più dure del corpo, come ad esempio quelle affette da calli e da duroni: il motivo è che la sua composizione chimica favorisce la dilatazione dei pori e, dunque, la rigenerazione cellulare della cute. Inoltre, l’olio di Camelia è un naturale anti-ossidante ed è quindi perfetto per combattere i radicali liberi, oltre a possedere grandi proprietà anti-settiche, che lo rendono molto efficace nella lotta ai batteri e ai microbi. Infine, essendo anche un emolliente, aiuta l’organismo a combattere problemi cutanei come la forfora e la psoriasi.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑