Published on Febbraio 10th, 2017 | by Staff

0

Combattere le rughe del collo con l’olio di Camelia

Il collo è indubbiamente una delle zone più delicate soprattutto per chi, come le donne, non ama mostrare in pubblico i segni di un inevitabile invecchiamento della pelle. Ed è proprio in questo senso che le rughe e gli inestetismi del collo, dovuti ai continui stiramenti della pelle di questa zona, necessitano di un rimedio che sia effettivamente efficace e duraturo: proprietà che appartengono soprattutto all’olio di Camelia.

Un rimedio per combattere le rughe del collo

L’olio di Camelia si rivela un valido alleato non solo per rigenerare la pelle del viso e stirarne le imperfezioni della pelle, ma anche per curare i segni che i continui movimenti provocano sulla pelle del collo. Questi cedimenti, dovuti all’invecchiamento e alla perdita del tono muscolare, possono essere limitati grazie ad un olio ricco di omega 3, di principi anti-ossidanti e di tocoferoli: elementi ideali per curare in modo sano una zona che, più di tutte, necessita di un trattamento intensivo e ripetuto nel tempo.

Creare una maschera serale per il collo con l’olio di Camelia

L’olio realizzato dalla spremitura a freddo dei semi di Camelia può essere applicato al collo più volte, senza per questo causare alcun effetto collaterale o ungere in modo fastidioso. Il consiglio è di utilizzarlo da solo, oppure di unirlo ad altre sostanze naturali come ad esempio l’olio di Olivello spinoso. Potreste anche creare una crema serale per il collo mescolando l’olio di Camelia all’olio di zenzero e all’argilla verde, che potrete mettere in posa per circa 10 minuti, fino a quando l’argilla non comincerà a seccarsi.

Massaggiare il collo con l’olio di Camelia

L’olio di Camelia si rivela perfetto per effettuare massaggi al collo. Vi basterà massaggiare le zone del collo (dal mento fino al petto) colpite dalle rughe spalmandovi l’olio di Camelia sulle dita e sul palmo delle mani, magari in combinazione con l’olio di borraggine e l’olio di Ginseng: due elementi perfetti per coadiuvare l’olio di Camelia e potenziarne gli effetti distensivi anti-age. Basteranno anche uno o due massaggi settimanali per ottenere risultati davvero eccellenti e per distendere anche le rughe più profonde e ostinate.


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑